Fare fiabe è stare nel sacro, dalla parte dei sogni, delle immagini, degli dei, del daimon, dal lato invisibile.
Già al momento del concepimento riceviamo informazioni, incarichi, destini, dai nostri antenati.
Veniamo programmati attraverso immagini e racconti, e creiamo il nostro copione di vita, che se vissuto inconsapevolmente può portarci a vivere esperienze frustranti e infelici.
Le storie, le fiabe preferite durante l’infanzia, indicano la risonanza con il programma di vita segreto della nostra stirpe.
Rendere visibili le fiabe e i miti che interpretiamo sulla scena della vita, ci ricollega alla percezione dell’albero da cui proveniamo, ci mette nella posizione di guardare da altre prospettive, allargare la visione, aprirci a nuovi significati, rivelazioni e possibilità di azione.
Rendere visibili le fiabe e i miti, ci permette una scelta nella risposta.
Ricollegarci alle nostre radici, ci permette di prendere forza e nutrimento, onorare e riscattare i nostri avi, attraverso il racconto delle loro gesta erioche, rivalutando gli eventi con un atto di magia trasformativa e creativa, che fa evolvere la nostra anima e l’Anima del pianeta.
Conoscere gli archetipi che ci abitano permette di creare il giorno e la notte….
Riassorbire le proiezioni ed espirare nuovi simboli, nuove i-dee.
Modificando l’immaginario, possiamo modificare gli eventi e le emozioni collegate ed essi, allargare la nostra visione e andare oltre l’apparenza, osservando da altre prospettive, aprendoci a nuove ri-velazioni e possibilità.
Fare fiabe è un’esperienza di “reminescenza”, di Ricordo di Sé, di ritorno a Casa.
Le Metafiabe, ci conducono nel regno dell’immaginale, tra giorno e notte, tra sogno e veglia, tra corpo e spirito, tra conscio e inconscio.
E' un viaggio magico, di fiab-azione e tras-valutazione, guidato da due divinità: la Bellezza e il Piacere.
Incontrare queste divinità ci consente di attingere alle energie della creatività e della fecondità.
La nostra capacità di provare Eros, piacere, è fondamentale per la realizzazione dei nostri obiettivi, dei nostri talenti, della nostra vocazione.
Paola Biato
Qui puoi ascoltare l'intervista del 03.03.16 su RADIO VISIONE ALCHEMICA.
https://www.spreaker.com/user/5970083/paola-biato-psicofiabe-e-programma-di-vita segreto
Scrivi commento