Costellazioni archetipiche e immaginali
Sotto la protezione e l'infusione della Dea Bambina (Kumari-Kore), nel giorno della Candelora, Festa della Luce, si è svolto l'incontro di Costellazioni familiari e archetipiche, a Salerno. I bambini non nati ci hanno donato le loro benedizioni e ricordato che siamo madri e padri anche dei figli che sono nell'invisibile, che da quella dimensione vegliano su di noi. Così ha parlato la dea Bambina: "Io non sono di questo mondo. Sono venuta a portare a termine il mio compito. Voi non c'entrate...
TRADIRE LA STIRPE.
I miti e le fiabe raccontano questo argomento tabù e lo fanno, spesso, con intento moralistico, mettendo in guardia dalle conseguenze nefaste.
Tutto è destinato a mutare. E' questo il messaggio delle fiabe?
Una sorta di piccola “Antologia di Spoon river”, è questa raccolta di racconti, per onorare chi, più di 2000 anni fa ha tracciato nuovi sentieri, ha aperto nuove strade e nuove visioni, alle figlie, alle donne, agli uomini che le hanno accompagnate, e a quelli che sarebbero venuti dopo.
Cos'è un racconto di potere?
Un racconto di potere è capace di deprogrammare da automatismi profondi generati dai miti sociali e di aprire le porte a nuove possibilità di immaginazione e creazione. Esso libera da catene inconscie e permette di risvegliare forze precedentemente bloccate: è un atto magico.
Oppure: sono una povera vittima?
Riconoscere e accogliere i doni degli Antenati significa lasciarsi attraversare dalla forza dell’eredità del passato e dalla bellezza di ciò che portiamo nei nostri geni.
Elettra la giovane donna privata della fanciullezza e della condizione regale per colpa della madre, alla quale rivolge tutto il suo odio, fino alla resa dei conti finali.
Conoscere il mito o la fiaba che stai mettendo sulla scena della vita, può consentirti di deprogrammare i tuoi condizionamenti inconsci e sciogliere i blocchi e gli impedimenti che rendono difficile il raggiungimento dei tuoi obiettivi.