“Ogni essere contiene l’essenza unica di ciò che è destinato ad essere
e questa essenza è già presente in un momento precedente
alla sua espressione e manifestazione”.
James Hillman
C’è un momento nella vita in cui ognuno di noi si è trovato a farsi domande su quale strada intraprendere o come sentirsi del tutto realizzato.
Ne "Il codice dell'Anima", J. Hillman si sofferma sul ruolo del daimon, che ha il compito di guidarci e farci ricordare la nostra missione, attraverso messaggi, segnali, eventi, da decodificare.
Tutti ci sentiamo chiamati a incamminarci lungo un percorso. Questa sensazione si presenta come un'intuizione improvvisa, irrazionale, una spinta come di una forza "più grande", incoerente con le scelte fatte fino a quel momento.
E' in questa "chiamata" che Hillman riconosce l'azione del daimon.
Il Coaching è un percorso di sviluppo e potenziamento delle risorse latenti o nascoste e si concentra sull’agire, piuttosto che sulla ricerca interiore e la consapevolezza, come accade nel Counseling.
Il Coaching è un aiuto pratico, per raggiungere degli obiettivi, per sciogliere blocchi, resistenze e paure, per riconoscere e trasformare convinzioni limitanti e sabotanti.
Coaching, vocazione e Anima è un percorso alla ricerca della tua “chiamata”, la qualità che sei venuto a portare nel mondo.
E’ un luogo, dove le cose che ami e quelle che sei bravo a fare si ritrovano insieme.
E’ essenziale che ciascuno di noi, nel corso della vita, trovi questa “qualità” e riesca a esprimere appieno talento e creatività, per realizzare i propri obiettivi.
OBIETTIVI
DESTINATARI
TEMPI E MODALITA’ PER SINGOLI O GRUPPI:
4-6 incontri complessivi (1 Incontro settimanale)
Verifica (1 incontro mensile)
Gli incontri possono essere svolti anche on line