PAOLA BIATO
Operatrice per l'infanzia, Animatrice di
Comunità, Educatrice allo sviluppo e all’interculturalità, Educatri
Counselor Professionale ASPIC, dal 2003 si occupa di percorsi di fioritura e consapevolezza.
Counselor olistico Supervisor iscritta alla SIAF CA047S-CO, professionista disciplinato ex- legge n. 4/2013.
E’ specializzata in :
- Art-Counseling e Counseling narrativo e simbolico,
- Counseling sistemico (Costellazioni familiari e Movimento dell’anima di B. Hellinger),
- Costellazioni archetipiche e immaginali e Carte dei Nat (J. Hillman e S. C. Williams),
- approccio Psico funzionale corporeo (W. Reich) e bioenergetica.
- Theta Healing, Focusing, Psych-Plus, PNL, e tecniche di psicologia energetica, immaginazione creativa, potenziamento delle risorse personali.
Ha approfondito i suoi studi sulla Psicogenealogia con A. Jodorowsky, B. Hellinger, S. Calloni Williams e lo Sciamanesimo con Alfonso Crosetto, S. Calloni Williams, Bhola Banstola, sciamano nepalese, Morena Luciani Russo.
Ha ricevuto iniziazioni di Diksha, Bardo Thodol, regressione sciamanica.
Istruttrice di Tai ji Quan, Qi Gong, dal 1999, con la Scuola Internazionale YMAA, del M° Yang Jwing Ming.
Ideatrice delle carte gestaltiche della Psicofiaba, del
metodo "
Autrice dei libri: "Tarocchi fiabeschi e Psicofiaba" (2016) e "Fiabe di potere: Sherazade incontra Barbablù" (2018), Verdechiaro edizioni.
Ideatrice del genere letterario di Fantacoscienza. Illustratrice, pittrice, storyteller.
Svolge seminari e corsi di formazione a livello nazionale, sul metodo Metafiabe, Metateatro e Costellazioni archetipiche, immaginali e fiabesche, come strumenti di consapevolezza, di unione mistica e pedagogia della visionarietà.
Nel 1997 crea le carte gestaltiche PSICOFIABA dei “Tarocchi fiabeschi”: per il risveglio dell'immaginazione, che utilizza nel Counseling e fiababiografia, e Costellazioni archetipiche e immaginali.
Nel 2001 crea “Il mandala delle storie”, un oracolo rotante, che facilita il racconto e la scrittura creativa, ispirato a un racconto di U. Eco.
Nel 2004 crea Ie "carte domino" e le "carte arcobaleno", per bambini, come strumenti didattici ed educativi.
CLAUDIO TOMAELLO
Sono un narratore teatrale e libero cercatore. Cerco il senso delle cose, di ciò che accade. E lungo il percorso una delle scoperte più belle sono state le fiabe:
esse sono vere perché raccontano di noi e del senso che la nostra Vita può avere.
Da quando ho avuto la grazia di incontrarle, sento la responsabilità di condividere con chi lo desidera il loro contenuto profondo, il loro amorevole e incessante
invito a cambiare, per diventare sempre più ciò che siamo davvero: gli eroi della nostra vita.
I miei spettacoli di narrazione teatrale (Adulti e Vaccinati, La Morte del Denaro, Le chiavi d’oro delle Fiabe, Nuvole e Miele) sono stati visti ed apprezzati in molti contesti nazionali. Insieme al chitarrista Stefano Bonato ho scritto e portato in scena altri spettacoli di narrazione e musica (La Locanda dei Racconti, Porto di Terra, Conflitto nel cuore).
Nei miei seminari (Le Fiabe sono Vere, Il Maschile e il Femminile nelle Fiabe, Il mio Sogno, Il tuo vero Nome, Fiabe di Libertà), oltre alla fiabe, utilizzo nozioni di ebraico biblico, Psicosintesi e Scienza dello Spirito.
Info e video su www.claudiotomaello.com
Pagina facebook: Claudio Tomaello Narratore
Canale Youtube: Claudio Tomaello
FORMAZIONE
ANGELO TONELLI
Angelo Tonelli (Lerici 1954), poeta, performer, regista teatrale, è tra i massimi studiosi e traduttori italiani di classici greci..
Dal punto di vista filologico si è formato a Pisa, nella facoltà di Lettere antiche, dove ha incontrato Giorgio Colli, che è rimasto un punto di riferimento fondamentale per la sua ricerca.
Trainer di Ricerca del Sé, ha compiuto un percorso individuale di formazione junghiana con il Dottor Lino Tosca a Genova, membro del C.I. P.A. e si è perfezionato con un corso quadriennale presso la Scuola di Psicoanalisi di Pisa diretta dal Dottor Roberto Bichisecchi. Da anni pratica meditazione di presenza e coltiva pratiche tratte da varie tradizioni spirituali. Dal 1996 dirige la Compagnia Teatro Iniziatico con la quale ha messo in scena tutte le principali tragedie greche, oltre a numerose altre performances rituali.
Opere recenti: Le parole dei Sapienti: Parmenide Zenone, Melisso, Senofane (Feltrinelli, 2010); Sperare l’insperabile. Per una democrazia sapienziale (Armando 2010); l’edizione Bompiani con testo greco a fronte di Tutta la tragedia greca già pubblicato con Marsilio (2011): per la prima volta al mondo un unico Curatore insieme filologo drammaturgo e poeta pubblica edizione con testo a fronte, introduzioni, note di tutti e tre i tragici greci; Le lamine d’oro orfiche con Tallone editore (2012); Eleusi, Orfismo. Misteri e tradizione iniziatica greca (Feltrinelli 2015); Seminare il possibile: democrazia e rivoluzione spirituale (Alboversiorio 2015); Guardare negli occhi la Gorgone: piccolo vademecum per attraversare le paure (Agorà 2016); Sulla Morte: considerazioni sul possibile Oltre (Le parole 2017); La degenerazione della politica e la democrazia smarrita: una nuova etica per la sopravvivenza della civiltà (Armando, 2018); Attraverso-Oltre: della conoscenza, della solidarietà, dell’azione (Moretti e Vitali 2019).
Edizioni di classici e saggistica
Zosimo di Panopoli, Coliseum 1988, Rizzoli 2004; Oracoli caldaici, Coliseum 1993 - Rizzoli 1995 – Bompiani 2016; Eraclito, Dell’Origine, Feltrinelli 1993 e ristampa riveduta 2005; Properzio, Il libro di Cinzia, Marsilio 1993 (4 edizioni); T. S. Eliot, La Terra desolata e Quattro Quartetti, Feltrinelli 1995 (15 edizioni, con ristampa riveduta per il 2005); Apokalypsis, pensieri intorno all’ apocalissi in atto nel pianeta Terra. E altro (Abraxas 2009); Il dio camaleonte (Abraxas 2009); Seneca, Mondadori 1998; Eschilo, tutte le tragedie, Marsilio 2000 (vincitore Premio Città dei Trulli per la traduzione); Empedocle, Origini e Purificazioni, Bompiani 2002; Sofocle, tutte le tragedie, Marsilio 2003. Euripide, tutte le tragedie, Marsilio 2007. I lavori sui tragici sono raccolti in un unico cofanetto di 1750 pagine: Tutta la tragedia greca, Marsilio 2007. Sulle tracce della Sapienza (Moretti e Vitali editore 2009), un libro in cui sintetizza trenta anni di ricerche sulla sapienza presso i Greci, in Oriente, in Jung e in Eliot; Le parole dei Sapienti: Parmenide Zenone, Melisso, Senofane (Feltrinelli, 2010); Sperare l’insperabile. Per una democrazia sapienziale (Armando 2010); l’edizione Bompiani con testo greco a fronte di Tutta la tragedia greca già pubblicato con Marsilio (2011): per la prima volta al mondo un unico Curatore insieme filologo drammaturgo e poeta pubblica edizione con testo a fronte, introduzioni, note di tutti e tre i tragici greci; Le lamine d’oro orfiche con Tallone editore (2012); Eleusi, Orfismo. Misteri e tradizone iniziatica greca (Feltrinelli 2015); Seminare il possibile: democrazia e rivoluzione spirituale (Alboversiorio 2015); Guardare negli occhi la Gorgone: piccolo vademecum per attraversare le paure (Agorà 2016); Sulla Morte: considerazioni sul possibile Oltre (Le parole 2017); La degenerazione della politica e la democrazia smarrita: una nuova etica per la sopravvivenza della civiltà (Armando, 2018); Attraverso-Oltre: della conoscenza, della solidarietà, dell’azione (Moretti e Vitali 2019).
Teatro
Nella primavera del 2005 ha pubblicato Per un teatro iniziatico, un libro sui primi dieci anni del teatro, e del genere di teatro, da lui stesso fondato.
Opere teatrali: Apokálypsis, 1995; Katábasis, 1996; Máinomai, 1997; Mysterium, 1998; Eleusis, 1999; Drómena, 2000; Alphaomega, 2002 (da Sette contro Tebe di Eschilo); New World Order, 2003; V.I.T.R.I.O.L.U.M. Alchimia per Edipo re 2004; Orghia, ovvero il trionfo della sapienza sul potere (da Baccanti di Euripide), 2005 e 2009; La terra desolata di T. S. Eliot, 2005; Orestea, 2006; Alcesti, mysterium mortis mysterium amoris, 2007; Antigone, ovvero la legge del cuore contro la logica spietata del potere, 2008; Baccanti, 2009; Christus rediens, 2009. Baccanti, 2010, Orestea, 2011; Medea, 2012; Sette contro Tebe, 2013; Persiani 2014; Troiane 2016; Antigone 2017; Elettra di Sofocle 2018; Eleusis 2018; Ecuba, 2019, Ippolito 2020; Orphica 2020.
E’ intervenuto in programmi culturali della RAI tra cui, nel dicembre 2000 Tutti dicono poesia (Rai 1) con una performance mistico-apocalittica e Provincia capitale (2017, RAI 3). Dal 1998, su incarico della Città di Lerici, è Presidente della Associazione Culturale Arthena e della omonima Scuola di Arti e Mestieri, e Direttore Artistico di Altramarea, Rassegna Nazionale di Poesia Contemporanea e di Argonauti nel Golfo degli Dei.
Premi ricevuti: Per la sua opera complessiva ha ricevuto il premio speciale della giuria del Lerici Pea nel settembre 2008. Per il libro Eschilo Sofocle Euripide, tutte le tragedie (Bompiani 2011) ha ricevuto il Premio Speciale Lerici Pea 2011 e il Premio La Spezia-Lunigiana 2011.
Eugenio Montale; Città di Atri, segnalato al premio Lorenzo Montano per la poesia; Città dei Trulli, segnalato premio Monselice per la traduzione; Lerici Pea per l’opera complessiva; Dante Alighieri per l’edizione dei tragici greci; Eugenio Montale fuori casa per Letteratura e Giornalismo.
Nel settembre 2019 ha ricevuto il Premio Comunicare l’Antico a Giardini Naxos, per la sua opera di divulgazione della cultura greca attraverso MythosLogos
CONTATTI: http://www.mythoslogos.it/
ANTONIO BILO CANELLA
Antonio BILO Canella, performer, ricercatore, nasce nel 1968. Dopo essersi diplomato all’Accademia Nazionale “Silvio D’Amico”, inizia un percorso del tutto personale. Dal 1991 ad oggi autore e regista di più di 20 spettacoli. Dal 1991 al 1994 lavora con ex-tossicodipendenti presso il Ce.i.s. Si forma in ArteTerapia con Diane Waller, psicodramma con Angelika Groterath, Playback Theatre con Jonathan Fox.
Nel 1995 vive 6 mesi in Tibet dove studia con Kon Chok Nian e nel 1996 vive 6 mesi in Messico, presso gli Indios Tarahumara, dove studia con Benito Casagrande Ichow. Nel 1998 crea la Performazione (Performaction) forma d’arte che fonde Performance Art e Teatro, strutturando un sistema di studio e pratica che preveda il superamento definitivo e l’abbandono del concettualismo.
Nel contesto della Performazione, il Performer si dona alla scena della “rappresentazione” senza alcun riferimento: è agito nel Vuoto. Di contro ogni performance, unica ed irripetibile (il Dionisiaco), è preceduta da un approfondito e vorace studio di ciò si è scelto essere la “materia” della Performazione (l’Apollineo).
Il risultato richiama per potenza e intensità una sorta di rinato “Mistero”, e la lingua che emerge è quella della Poesia corp-orale, la Poesia delle origini. La ricerca della Performazione viene quindi a coincidere con la regenesi dell’Atto Poetico, inteso come recupero della Poesia e del suo potere concreto originario. Sull’argomento dal 2018 inizia a creare una serie di puntate su You Tube
Con la Performazione va in scena innumerevoli volte dal 1997 ad oggi, ricordiamo in particolare i lavori sull’Eliogabalo, P. K. Dick, T. De Chardin, Amleto, Odissea, Eneide e le Metamorfosi di Ovidio. Dirige un Festival sulla Performazione (2014) e due sezioni sulla Performazione all’interno del Festival Linea 0 (2015) e Convergenze 2.0 (2015). Da Marzo 2016 a Febbraio 2018 conduce Performaction Rooms, un programma radio in onda su RKI, basato sulla Performazione, sull’Eneide e sulle Metamorfosi di Ovidio.
CONTATTI: www.antoniobilocanella.it
MARIA PIA MINOTTI
Maria Pia Minotti, prima di fare la Psicoterapeuta, professione che ha svolto per più di 30 anni, (con formazioni in Analisi Transazionale, Gestalt con Barrie Simmons, master in Gestalt e Bioenergetica ed altre) è stata docente in ogni ordine e grado dell'istruzione: dalla pluriclasse di campagna, alla scuola popolare per l'alfabetizzazione degli adulti, agli istituti professionali, ai licei scientifici e pedagogici, all'università e, per scelta e per lunghi anni, nella Scuola Media Inferiore, collaborando nel contempo con il prof. Silvano Chiari , ordinario della cattedra di Psicologia dell'Età Evolutiva all'Un. di Siena . Ha insegnato, con incarico ministeriale, e coordinato a livello naz.le, i Corsi Residenziali di Aggiornamento psico-pedagogici per Insegnanti e Presidi, sulla Socializzazione Difficile . Il suo mondo lavorativo ha toccato molte regioni d''Italia, dalla Sicilia, all'Emilia, al Lazio, all'Abruzzo, e ,infine, la Toscana: luoghi e culture diverse, tutte meravigliose ed affascinanti, che le hanno permesso di scoprire le radici comuni della nostra imperfetta umanità.
Questo il curriculum ufficiale, ma a fianco molti percorsi di crescita professionale e personali, sorretti dalla curiosità, dall'amore dell'altro da sé, e conditi da una gran voglia di divertimento, di gioia , di magia e di spiritualità."
ALFONSO CROSETTO
Coaching Esistenziale®
Life Coach, Formatore, Counsellor Professionale in Ipnosi Costruttiva, è studioso di medicina tradizionale e di psicologia transpersonale. Diplomato in Past Life Therapy presso il Brian Weiss Institute USA e in Past Life Regression Therapy presso la Past Life Regression Academy UK. Si è formato in Core Shamanism presso la Foundation for shiamanich studies di Micheal Harner studiando con Carl Zumstain e Sandra Ingerman. Ha studiato Sound therapy alla BAST (British Accademy of Sound Therapy) e con Peter Treichier di Ananda Assisi. All’attività privata in studio affianca attività di ricerca e formazione.
Esperto in tecniche di guarigione spirituale, autoguarigione e di rimozione dei meccanismi di sabotaggio inconsci, crea Coaching Esistenziale® : Un persorso di crescita personale volto a creare esperienze di trasformazione profonda. Tali esperienze, realizzate in un ambito meditativo e transpersonale e mirate al superamento dei limiti autoimposti (dai modelli educativi e dalla storia individuale) conducono alla consapevolezza del proprio Sè e del potere di guarigione insito in ognuno di noi.
È socio fondatore dell’Associazione Nuova Guarigione Consapevole Membro Professionale E.A.R.T.H Association (European Association for Regression Therapy). Kryaban. Ha pubblicato nel 2017 per la Uno Editori il libro “Riprenditi l’Anima” e nel 2020 “Conosci il tuo maestro interiore”.
CONTATTI: https://www.alfonsocrosetto.it/
VANIA TOMASSONI
Laurea in Scienze Sociali, Costellatrice Familiare, Counselor Professionista disciplinata ai sensi della legge 4/2013 e iscritta al Registro Nazionale FAIP Counseling; Psicologia dell’Intervento Clinico. Ha conseguito il diploma di Counselor e di Costellatrice familiare all’interno del Master triennale di Psicologia in Costellazioni Sistemiche secondo il metodo di Bert Hellinger, presso la Scuola Accademia di Roma. Formazione di stampo Sistemico-Relazionale; conoscenza e applicazione dell’Analisi Transazionale, della Programmazione Neurolinguistica (PNL) e di Tecniche Integrate di Psicologia Energetica: - EFT (Emotional Freedom Techniques), SET (Simple Energy), EMDR (Eye Movement Desensitization and Reprocessing) e Logosintesi.
Frequentazione e certificazione del Corso di:
- Operatrice BARS di Access;
- Theta Healing - Basic DNA;
- Pranic Healing base.
Formazione per l'apertura e la Lettura dei Registri Akashici.
Partecipazione ai Seminari Intensivi di Ipnosi Regressiva del dott. Brian Weiss.
Frequentazione della Scuola di Numerologia con Guido Rossetti – corsi di 1° e 2° livello. Formazione e sintonizzazione nel 1° e 2° livello Reiki Usui.
Socia fondatrice dell’Associazione RAV - Rete delle Donne AntiViolenza - di Perugia. Dopo anni di lavoro nell’ambito della tossicodipendenza, dei Servizi Sociali, e della violenza di genere, ora conduce seminari esperienziali di costellazioni familiari sistemiche, integrando le conoscenze acquisite con le innumerevoli possibilità di impiego e le opportunità di espansione che tale metodo offre.
ERIKA MADERNA
Sono nata a Lodi e mi sono laureata in Lettere Classiche all’Università di Pavia. Nel 2007 ho pubblicato la prima traduzione del trattato Sui segni celesti dell’erudito bizantino Giovanni Lido (Medusa Edizioni), una miscellanea di letteratura astrologica e oracolare.
In seguito ho approfondito, per Aboca Edizioni, due principali filoni di ricerca: il primo, relativo ai simboli e alle mitologie botaniche, ha portato alla pubblicazione dei volumi Aromi sacri Fragranze profane: simboli, mitologie e passioni profumatorie nel mondo antico (2009) e Le mani degli dèi: mitologie e simboli delle piante officinali nel mito greco (2016),
un’esplorazione del patrimonio mitico legato agli archetipi delle erbe officinali.
Il secondo filone si propone di ripercorrere gli antichi saperi delle donne in medicina, dalle figure del mito alla storia. Al primo e fortunato Medichesse: la vocazione femminile alla cura (2012), è seguito Per virtù d’erbe e d’incanti: la medicina delle streghe (2018), alla scoperta delle conoscenze di erboristeria e medicina magica confluite nel patrimonio popolare, a cui fa eco il recentissimo Con grazia di tocco e di parola: la medicina delle sante (2019), che propone un completamento del precedente, affiancando alla figura della “strega” quella della santa, tracciando un percorso immaginale, simbolico e storico.
Amo studiare e approfondire con passione la connessione simbolica fra le figure archetipiche presenti nel mito e le loro riscritture nell’immaginario della fiaba moderna e nella storia.
FABIO BORTESI
Proviene da una famiglia che da tre generazioni si occupa di piante officinali e piante alimurgiche (erbe spontanee commestibili). Ha cominciato a unici anni a seguire il nonno nella sua attività ambulante di erborista e ha ereditato intonsa la sua passione così come lui la ereditò dal padre. A questa professione, che è ormai uno stile di vita e un piacere e che continua nella gestione dell'azienda di famiglia Il Tarassaco, affianca l'attività di divulgatore in ambito antropologico, mitologico, folclore, fiaba e sacro femminile Nel 2018 è ospite, insieme ad Erika Maderna, di Festivalletteratura Mantova con l'evento "Quando le erbe erano divinità. Tiene incontri presso scuole, centri culturali, biblioteche e fiere olistiche.
ELENA BENAZZI
Elena Benazzi, insegnante, attrice, regista, si laurea in Lingue e Letterature Straniere presso l'università di Bologna, con una tesi di Letteratura Inglese per ragazzi. Si forma come attrice di teatro e musical a Bologna, Roma, e presso la Central School of Speech and Drama, Londra. Come attrice ha lavorato con il Teatro Verde di Roma e Fondazione AIDA di Verona. Come docente tiene laboratori teatrali per adulti e bambini, di lettura e di teatro in inglese presso scuole elementari e medie, ed è stata insegnante di teatro in lingua inglese del centro estivo internazionale per soggiorni studio, presso l'università di Reading, Inghilterra, e per Alphabeta School of Languages, Bolzano. Dal 2005 segue progetti di animazione alla lettura in librerie e biblioteche. Ha collaborato con la trasmissione radiofonica di fiabe e sulle fiabe “Scarpette Rosse”. E' stata docente per dieci anni presso la scuola di teatro di Mantova. Nel 2014 forma con il chitarrista Richard Elliott un duo chitarra/voce con canzoni originali in inglese e italiano, “Gli Incantafiabe - I Fairy Tale Singers”. Il repertorio acustico folk/pop è ispirato alle fiabe d' Europa. Dal 2015 propone i suoi spettacoli di teatro narrativo per ragazzi "Jack e la Tabacchiera Magica" e "Julenisse e la luna viaggiante", “L’avventuroso dicembre di S. Lucia”, “La storia delle storie” e “I figli del Capitano Verne”, per un pubblico adulto e dai 12 anni in su.
Dal 2011 segue percorsi di formazione ad approccio immaginale, che individuano la fiaba, il mito e la narrazione come strumenti di crescita personale.
MARIA ROMANAZZI
L’interesse per culture e lingue diverse e per i processi educativo-formativi mi hanno spinto a intraprendere un percorso di studi umanistici, culminati con la laurea in Lingua e Letterature Straniere a indirizzo storico-culturale e una tesi pedagogico-filosofica su Bruno Bettelheim, autore fra l’altro de “Il mondo incantato: uso, importanza e significati psicoanalitici delle fiabe”.
Ho scoperto l’enorme piacere della lettura fin da bambina, da quando ho iniziato a scegliermi i libri, così come il suo potere di scoperta ed esplorazione di nuovi mondi, di conforto e ispirazione. A questo si è poi aggiunta la scoperta del piacere della narrazione, ai tempi in cui ero educatrice negli Scout: proprio in questo ambito ho ritrovato i miei punti di forza nello sviluppare attività legate sia all’espressione di sé che alla riflessione personale e di gruppo, così come l’uso della voce e dell’interpretazione nella narrazione delle storie.
Appassionata di varie discipline olistiche (tra cui Reiki II Livello e ThetaHealing DNA BASE) , il mio punto di svolta arriva diventando, dapprima, Costellatrice Quantica certificata presso l’Accademia di Formazione delle Costellazioni Quantiche di Mariella Calcagno e Dario Nencini e, successivamente, Facilitatrice in Carte Psicofiaba di Paola Biato, approfondendo il metodo Metafiabe® e fiababiografia di Paola Biato : le Costellazioni Quantiche (derivanti dalle Costellazioni Familiari di Hellinger), le Carte Psicofiaba e il metodo Metafiabe® permettono di osservare la propria vita da una prospettiva diversa, per vedere cosa c'è dietro le proprie problematiche e conoscere quali immagini ci abitano, ottenendo una chiave di lettura da elaborare per cambiare approccio ed evolvere nel proprio percorso di vita, per il proprio maggior benessere.
Ispirata da questi strumenti ho anche creato il personaggio di Achillea Custode di Fiabe e le Fiabe Costellanti: con Achillea recupero la narrazione come rituale sacro, un modo per riconnettersi al mondo immaginale e ritrovare la bellezza della narrazione condivisa. Le Fiabe Costellanti permettono di avvicinare le costellazioni anche ai bambini in un modo più agevole per loro.
CONTATTI:
Cell: 320 4677166 (sessioni individuali e di gruppo, anche on line)
Mail: laviadiachillea@gmail.com , pagina FB: La via di Achillea
ALESSANDRO SPADOTTO
Mi chiamo Alessandro Spadotto. Fin da piccolo sono affascinato dalla Vita e la Natura, alle loro
evoluzioni, ai loro misteri. Guidato dalla mia infinita curiosità e voglia di scoprire, studio le
Biotecnologie, scoprendo come funzionano le cellule, il dialogo biochimico delle molecole e la
memoria biologica nel DNA.
Nell’intermezzo tra Laurea Triennale in Biotecnologie (2007) e Laurea Specialistica in Biotecnologie Agrarie (2010), partecipo ad un progetto di Alta Formazione
Professionale che dà il via ad oltre dieci anni di esperienza professionale nel settore della genomica e della biologia molecolare. Lavorando con sofisticate strumentazioni, studiando ed imparando mi accorgo che alcuni fenomeni biologici non sono misurabili nè ripetibili. E da qui rifiorisce la mia curiosità verso ciò che non è razionalmente spiegabile.
Dal 2013 sperimento e studio
l'anatomia energetica del corpo umano. Apprendo e pratico tecniche di riequilibrio per il benessere della persona.
Scopro, con meraviglia, che esse affondano le loro radici nelle antiche tradizioni spirituali per poi ricollegarsi ed essere comprovate dalle più recenti acquisizioni della Fisica Teorica e Quantistica, e dalle nuove scoperte della Biologia.
La mia attenzione è sul progresso scientifico come anche sull’evoluzione e sui movimenti profondi dell’animo umano.
Oltre alle tecniche di riequibrio energetico (Operatore III Reiki, Operatore Bars® di Access
Consciousness), pratico tecniche di massaggio (Abyangam, Easy
Contact Massage), e di counseling energetico, simbolico ed immaginale. Operatore in
Tecnica Riflessi® di Peggy Phoenix Dubro, Facilitatore del Metodo Metafiaba™ di Paola Biato e Custode di Storie.
CONTATTI:
spadottoale85@virgilio.it
https://it-it.facebook.com/pg/LaRaduraDelFauno/
www.laraduradelfauno.it