NOI SIAMO FIABE
METAFIABE E METAMORFOSI 1
Sei pronta a venire con me nella notte,ben al di sotto delle radici degli alberi?
Incontrerai la tua anima selvaggia e il potere delle ossa e troverai il grande segreto che ti attende da sempre, ma devi allontanarti molto dalla tua casa natale e da tutto ciò che ti è noto.
Noi siamo fiaba, racconto, mito. Questo racconto avviene per immagini, non immaginazioni. Immagini potenti che sono eco di immagini originarie o primordiali che appartengono a un tempo senza tempo.
Potremmo dire che le nostre vite sono il ricordo, l’eco di quelle immagini originarie.
Noi siamo fiaba, siamo mito. La fiaba è un materiale di cui siamo fatti: il nostro corpo è fiaba, i nostri interni sono fiabe.
Gli eventi descritti nelle fiabe, parlano della nostra vita, dei nostri desideri, degli ostacoli che incontriamo: la depressione può essere una landa desolata, un deserto sterile. Un amore non corrisposto diventa un incantesimo lanciato da una strega, la rabbia si presenta come un drago infuriato, la solitudine è un lupo che ulula alla luna, una malattia appare come una foresta in fiamme, la paura è un ponte sospeso nel vuoto.
*E' possibile richiedere l'intero modulo (12 ore), oppure i singoli argomenti a tema (2 ore).
Attestati:
Corso valido per l'accreditamento professionale con rilascio di 24 ECP S.I.A.F, (12 ore) valido per il percorso MetaFiabe®.
E' DISPONIBILE IL WEBINARIO DEL CORSO.
Metafiabe e Metamorfosi 2
Come ritrovare la fortuna
Storie diverse, che mettono in luce due aspetti, due polarità, come tutti gli archetipi, che offrono chiavi di lettura per sintonizzarsi con la fecondità e riconoscere il "predatore" affamato.
Tutti abbiamo nel cuore un grande desiderio che ci chiama e che abbiamo già potuto avvertire. Esso ci parla da quando eravamo bambini, quando ancora riuscivamo a udirne la voce.
Alle promesse meravigliose di tale desiderio è associata una ferita: la ferita di una qualità regale ostacolata.
Possiamo percepire questa nostra qualità in tutta la sua pienezza in quegli intensi momenti di grazia nei quali viviamo un autentico contatto con noi stessi.
Ma i nostri condizionamenti, i pregiudizi, i divieti, le ingiunzioni familiari, i luoghi comuni, gli attaccamenti, sono le ombre che si frappongono tra noi e la regalità che ci spetta di diritto di nascita.
Le fiabe ci insegnano che sta a noi e soltanto a noi, sciogliere questo incantesimo, al fine di avere accesso alla pienezza del nostro regno interiore.
*E' possibile richiedere l'intero modulo (12 ore), oppure i singoli argomenti a tema (2 ore).
Attestati:
Corso valido per l'accreditamento professionale con rilascio di 24 ECP S.I.A.F, (12 ore) valido per il percorso MetaFiabe®.
E' DISPONIBILE IL WEBINARIO DEL CORSO.